I Nostri Pazienti

Questi sono alcuni dei trattamenti fatti sui nostri pazienti. Li abbiamo divisi nelle varie categorie delle cure odontoiatriche, per rendere più organico l'elenco.

Odontoiatria Estetica Diretta

Questa è la branca più “artistica” dell’odontoiatria moderna. Grazie alle tecniche ed ai materiali sviluppati più di recente, siamo in grado di effettuare ricostruzioni di alto valore estetico (come quelle degli incisivi centrali superiori) con dei risultati eccellenti. In questi trattamenti si vede l’abilità dell’odontoiatra, e ogni ricostruzione è una piccola opera d’arte che coniuga la manualità dell’operatore con le conoscenze scientifiche e la capacità di utilizzare le nuove tecnologie messe a disposizione dalla ricerca.

Implantologia a Carico Immediato

Si tratta dell’evoluzione ultima dell’implantologia osteointegrata. Siamo in grado di ricostruire intere arcate dentarie fisse in poche ore. Questa possibilità terapeutica, fino a pochi anni fa, era del tutto insperata. Adesso è una riabilitazione che può donare il sorriso e la funzione di elementi naturali persi o non più recuperabili. In studio questi interventi posso essere anche effettuati con una sedazione cosciente endovenosa assistita da un medico anestesista. Dopo l’intervento non vi rimarrà neanche il ricordo della seduta chirurgica, solo i nuovi denti con cui sorridere e “mordere” la vita.

Protesi Estetica Metal-Free

L’odontoiatria protesica si è evoluta molto negli ultimi anni. I materiali hanno avuto uno sviluppo stupefacente ed hanno dato a noi odontoiatri delle possibilità nuove. Oggi possiamo fare delle corone o anche dei ponti senza struttura metallica. Questo vuol dire estetica ai massimi livelli. Le corone metal-free hanno una traslucenza molto simile ai denti naturali, e, se sapientemente fabbricate, sono in grado di dare dei risultati estetici che erano insperabili con le corone tradizionali. Corone che, non solo, restituiscono una funzione perfetta, ma che splendono come i denti naturali.

Odontoiatria Conservativa Diretta

Questa è la conservativa tradizionale. La cura della carie. I vecchi materiali come l’amalgama d’argento sono andati in pensione e sono stati sostituiti da resine composite di ultima generazione in grado di produrre dei restauri eccellenti. Addio macchie grigie sui denti e sorrisi resi opachi dagli ossidi dei vecchi amalgami. Oggi le ricostruzioni sono diventate davvero invisibili. E fatte per durare nel tempo.

Odontoiatria Conservativa Indiretta

Il limite delle nostre ricostruzioni dirette è il volume dentario residuo. Se non abbiamo tessuto dentario rimasto in quantità ideale, la nostra ricostruzione è destinata a fallire, o a portare il dente alla frattura. In questi casi è necessario intervenire con dei restauri indiretti, cioè fatti in laboratorio, dopo un’impronta del dente. In questo modo la salute del nostro dente è protetta, il rischio di frattura del dente scongiurato, e, come sempre, la resa estetica è eccellente.

Sbiancamento Dentale

Col passare del tempo i denti invecchiano, si consumano e ingiallisco. Con lo sbiancamento dentario siamo in grado di dare una nuova luce ai vostri denti, di regalare qualche anno di giovinezza in più al vostro sorriso. Questo senza indebolire i denti o renderli più suscettibili alla carie dentaria. Denti sani e forti, ma più bianchi che mai. Per abbagliare il mondo con il vostro sorriso.

Ortodonzia

L'ortodonzia è la branca che si occupa di come allineare i denti correttamente. Perchè "funziona bene ciò che è bello, ed è bello ciò che funziona bene".

L'ortodonzia prevede interventi in età precoce,

evolutiva ma anche in età adulta con apparecchiature rimovibili e fisse. 

Odontoiatria Pediatrica o Pedodonzia

Si occupa dei bambini per quanto riguarda la cura dei denti e la prevenzione delle lesioni cariose, alla quale dedichiamo una particolare attenzione. 

Fondamentale per noi è avvicinarci ai piccoli pazienti nella ricerca di una serena collaborazione.

Igiene orale

E' la branca dell'odontoiatria che riguarda la prevenzione delle patologie del cavo orale, quali infiammazioni gengivali e lesioni cariose. E' affidata a igieniste dentali laureate che seguono i nostri pazienti nelle sedute professionali e in un personalizzato percorso di training domiciliare.